PRANZO DI NATALE
(Basilica Maria Ausiliatrice, 15/12/2016)
Buongiorno, mi chiamo Gianluca, sono un volontario del S.E.A. Torino Ovest e oggi vi parlerò del pranzo di Natale del 15 dicembre 2016.
La giornata è iniziata con il ritrovo di volontari e assistiti presso la nostra sede in Via Monte Ortigara 95, con noi c’era anche l’autista con il suo pullman che ci avrebbe aiutato con trasporto di tutti gli assistiti.
Per me c’è stata anche una gradita sorpresa da parte della Direzione, essendo il 15 il giorno del mio compleanno mi hanno permesso di portare con me la mia ragazza Simona per il pranzo, è stato un bel regalo di compleanno.
Intorno alle 10 siamo partiti per recarci alla Basilica Santa Maria Ausiliatrice per prendere parte alla messa e successivamente al pranzo di Natale.
Una volta arrivati ci siamo raggruppati per vedere che non mancasse nessuno e siamo poi entrati per assistere alla messa.
Una volta finita la messa, durata mezz’ora, ci siamo fermati 10 minuti a guardare la splendida chiesa del Maria Ausiliatrice prima di entrare della sala da pranzo, dove siamo stati accolti da tutti i camerieri che ci hanno fatto accomodare ed iniziare finalmente il nostro pranzo.
Il suddetto pranzo era composto da 2 antipasti, 2 primi, un secondi ed infine il dolce e caffè.
Gli antipasti erano il classico vitello tonnato e un buonissimo vola u vent con fonduta, dopodiché ci hanno portato i due primi, i ravioli alla piemontese e il risotto con gorgonzola e radicchio, entrambi buonissimi.
Dopo qualche minuto di pausa, tra bis vari e qualche bicchiere di buon vino ci hanno servito il secondo, l’arrosto con le patate al forno, inutile dire che anche questa portata è stata graditissima e quasi tutti hanno fatto il bis sia di carne che di patate.
Finito anche il secondo abbiamo brindato ad un felice Natale ed un felice anno nuovo in attesa del dolce, un classico delle feste natalizie, il pandoro con la crema allo zabaione, una prelibatezza.
Infine quando eravamo tutti con la pancia piena ci è stato servito il caffè, e dopo esserci congratulati con tutto lo staff per l’ottimo pranzo e l’ottimo servizio siamo ritornati in sede.
E’ stata una bella e soleggiata giornata, un bellissimo e buonissimo pranzo di Natale ed un bel modo per riunirsi tutti quanti sotto le festività natalizie per augurarsi un felice Natale ed un felice anno nuovo.
Noi del S.E.A. lavoriamo così, ci piace intrattenere e scherzare con i nostri assistiti, sono tutte persone anziane che vanno ascoltate, hanno sempre qualcosa di interessante da raccontare.